Delio Bartolucci nasce come fotografo e si diploma al corso di Regia di Cinema tv e Nuovi Media di Milano nella vita precedente, con anni di lavoro in case di produzione di massima eccellenza (Brw, Filmmaster, PostOfficeReloaded) oltre che in produzione di film premiati a livello nazionale e internazionale in vari ruoli (ATM fu il mio primo lavoro, premiato con menzione speciale Assolombarda, e Mar Nero -in produzione- l’ultimo, con due Pardi vinti al festival internazionale di Locarno).
Figlio d’arte, il padre era un noto foto giornalista di guerra cui Oliver Stone dedicherà il suo primo film ci sceneggiato e nominato agli Oscar.
Delio cerca di mettere a frutto tutta la sua esperienza maturata nell’ambito del racconto per immagini a disposizione dei suoi clienti venditori. Sia nel testo descrittivo dell’immobile, che vuole essere preciso, puntuale, concordato con i venditori ma soprattutto sia capace in poche parole di restituire la vera anima di una casa.
Ma soprattutto, come ogni bene che deve essere pubblicizzato per essere venduto, non importa sia un profumo o un automobile, con le immagini.
La tecnologia negli anni ci è venuta incontro con grandi possibilità prima impensabili, virtual tour, mappe logistiche, droni.