Descrizione di questa figura professionale

Chi è il Property Finder?

La differenza tra un agente immobiliare e un property finder è fondamentalmente questa: l’agente immobiliare cerca di vendere la casa di cui ha incarico mentre il Property Finder cerca di trovarvi la casa giusta tra le tante. 

Cercare casa e trovarla sono due cose diverse. L’acquirente solitamente preferisce cercare gli immobili sui portali e spesso lascia la propria richiesta di ricerca alle agenzie immobiliari, le quali, una volta che avranno un immobile simile alla sua richiesta faranno di tutto per venderglielo.

Stessa cosa quando chiamerà lui agenti immobiliari di annunci sui portali.Alla fine avremo N case per N agenti immobiliari, e ognuno di loro farà del suo meglio per persuadersi che quell’immobile è quello giusto per noi, inconsciamente tentando di nascondere vizi, ognuno avrà delle sue regole, c’è addirittura che chiede che si portino gli assegni in visita o che la relazione tecnica i venditori la possono fare dopo il preliminare.

Tutto ciò genera grande stress, incertezza e paura nell’acquirente.

Esperti nelle mediazioni

Il nostro lavoro

Il PROPERTY FINDER fa un lavoro diverso: affidarsi a un Property Finder professionista significa avere un esperto mediatore che ci accompagnerà a vedere ognuna delle case che ci interessano, fornendoci un parere professionale, disincantato e razionale sui vari immobili, valutando pro e contro di ogni soluzione realisticamente al nostro budget e necessità, e potremo essere sicuri che noi cercherà mai di “convincerci” che una casa in particolare è migliore di in altra per suo mero interesse personale.

Per effettuare un lavoro di ricerca bisogna dedicarsi al cliente e che anche il cliente si impegni a vedere gli immobili richiesti, e in 60 giorni si riescono a valutare oltre 20 immobili, tra cui vi sarà sicuramente quello giusto.

Solo trattando con la stessa persona si può fare una valutazione obbiettiva, scevra da consigli di parte e interessati o frettolose rassicurazioni.

Quante volte vedendo una casa vi è stato detto che era tutto a posto a livello urbanistico catastare e non lo era, che si potevano fare dei lavori invece non realizzabili, che si può o non si può vincolare la proposta al mutuo, etcetra etcetra?

Tutto ciò finirà se si decide di affidarsi alla Bartolucci Boyle Mediazioni.
Grazie alla rete di contatti formata negli anni siamo in grado di collaborare con il 98% delle agenzie immobiliari italiane, cureremo noi la richiesta del cliente anche grazie alla sua autonoma ricerca, ma assistendolo e proteggendolo da ogni pericolo che si può celare nell’acquisto immobiliare.
Contattaci per scoprire nel dettaglio come funziona questo approccio moderno, e di stampo anglo-statunitense, per sapere ogni vantaggio -perché no anche economico- su questa tipologia di ricerca e collaborazione.
La tranquillità nel cercare casa e la sicurezza di un’assistenza leale e corretta sono oggi realtà anche in Italia.

Sei interessato? Contattaci!